Gabel Industria tessile spa viene fondata nel 1957 nella provincia di Como, distretto tessile famoso in tutto il mondo per fornire i più bei tessuti alle più importanti case di moda.
È in questo territorio, ricco di tradizione tessile, che Gabel 1957 si sviluppa scegliendo di gestire internamente tutte le fasi della produzione di biancheria per la casa: dalla tessitura, alla tintoria, alla stampa, al finissaggio e alla confezione, fino al controllo qualità. Una decisione che la caratterizza e la contraddistingue nel panorama tessile europeo.
Sostenibilità ambientale e sociale, stile 100% Made in Italy e amore per il ben fatto sono i valori a cui ci ispiriamo, nonché il fil rouge che lega tutti i nostri brand: Gabel 1957, Somma 1867, Pretti, Vallesusa.
Tutti i nostri articoli sono certificati Oeko-tex, ed esenti da sostanze dannose per l’uomo. A riconferma del nostro impegno “green” le certificazioni GOTS per la produzione sostenibile con fibre naturali da agricoltura biologica e STEP, per l’utilizzo di energia pulita proveniente da fonti rinnovabili, l’etica aziendale, la riduzione dei consumi di plastica, energia elettrica e acqua.